Regione Siciliana

Modulo cessazione canone patrimoniale passi carrai

Dettagli del documento

Richiesta cessazione del Canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico - Passo carraio

Data:

10 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il richiedente è consapevole che, al fine dell’accoglimento della richiesta di cessazione del Canone Patrimoniale di Occupazione del suolo pubblico, previo i  dovuti accertamenti da parte di dell’ufficio  deve :

  • comunicare il nominativo del subentrante dell’unita immobiliare servita dal passo carraio, nel caso in cui l’immobile sia stato e/o locato, venduto o altro…
  • ripristinare lo stato dei luoghi, a proprie spese, nel caso in cui  non intenda utilizzare l’ingresso dei veicoli, per i passi carrai ove, in corrispondenza dello stesso insistono degli intervalli lasciati nel marciapiede e/o da una modifica del piano stradale intesa a facilitare l’accesso dei veicoli alla proprietà privata  ai sensi dell’art. 51 comma 7 del Regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale, Legge n. 160/2019. Decorrenza 01/01/2021, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 13 del 28/04/2021, che cosi recita  “ Se è venuto meno l’interesse del titolare della concessione all’utilizzo del passo carrabile, questi può richiedere la revoca della concessione formulando specifica istanza al Comune. La messa in pristino dell’assetto stradale è effettuata a spese del richiedente.”.
Tipo documento Modulistica
Numero e data protocollo n. del
Data di pubblicazione 10 Novembre 2023
Formati

pdf

Licenze Licenza aperta

Pagina aggiornata il 10/11/2023, 12:01