Emergenza cenere vulcanica

Modalità di conferimento cenere vulcanica

Data:

05 Luglio 2024

Tempo di lettura:

blank

Descrizione

Considerata l’abbondante quantità di cenere vulcanica caduta sul nostro territorio comunale, si rende necessaria la collaborazione di tutti per procedere gradualmente alla rimozione delle quantità provenienti dallo spazzamento di balconi e terrazze.
Si invita pertanto a non smaltire la sabbia sulle pubbliche strade ma a stoccarla dentro dei mastelli oppure all’interno di sacchetti, in quantità tali da poter consentire agevolmente il ritiro ed il conferimento all’interno dei cassoni degli automezzi delle ditte che si occuperanno dello smaltimento.
Posizionare i sacchetti e/o i mastelli, qualora fosse possibile, all’interno degli spazi di propria pertinenza, quali orti, aree a verde, cortili ecc., o in alternativa in prossimità dell’ingresso della propria abitazione con le stesse modalità utilizzate per il conferimento dei rifiuti ordinari, in attesa di avere contezza e successive comunicazioni sulle modalità e sui tempi di recupero.
Si informa inoltre che è stata firmata un’ordinanza sindacale con la quale si vieta temporaneamente la circolazione sui veicoli a due ruote e limita a 30Km/h la velocità di percorrenza sulle strade comunali.

Pagina aggiornata il 05/07/2024, 10:12