Emergenza raccolta del rifiuto indifferenziato

Dettagli della notizia

A rischio la raccolta del rifiuto indifferenziato giovedì 27 giugno

Data:

24 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

PIATTAFORMA DI CONFERIMENTO SICULA TRASPORTI CHIUSA, A RISCHIO LA RACCOLTA DEL RIFIUTO INDIFFERENZIATO.
Abbiamo ricevuto comunicazione da parte della Sicula Trasporti che da oggi e fino a data da destinarsi non consentirà l’ingresso dei compattatori per il conferimento del rifiuto indifferenziato.
Tale situazione sta creando notevoli disagi a tutti i comuni, pertanto vi invitiamo, come in più occasioni fatto, a differenziare ulteriormente i rifiuti al fine di ridurre al minimo la quantità di indifferenziata.
Allo stato attuale e se non abbiamo ulteriori notizie relative ad una possibile soluzione del problema potrebbe essere a rischio la raccolta della frazione indifferenziata nella giornata di giovedì 27 giugno, e per tale motivo vi invitiamo a non esporre il rifiuto.
Allo stesso tempo la Dusty, per gli stessi motivi già esposti, non ritirerà i rifiuti abbandonati e non svuoterà i cestini delle pubbliche vie e delle piazze.
Ci auguriamo tutti che l’Assessorato regionale dell’acqua e dei rifiuti di concerto con la Prefettura riescano in tempi brevi a trovare una soluzione per scongiurare il rischio di una seria emergenza ambientale e sanitaria.
Sarà nostra cura comunicare ulteriori notizie e comunicazioni in riferimento alla ripresa del servizio.

Gallerie di immagini

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 24/06/2024, 12:44