Canone Unico occupazione suolo pubblico

Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere al Comune l'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico permanente o temporaneo

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge ai cittadini, enti, associazioni e imprese che intendono richiedere un’autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico.

Il servizio permette di richiedere al Comune il rilascio, la proroga, la voltura e la modifica dell’autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico per passi carrai.

L’autorizzazione di occupazione del suolo pubblico temporaneo per lavori edili che si svolgono oltre tre giorni.

La concessione di suolo pubblico per uno/due giorni  necessaria per :

• l’organizzazione di sagre, fiere e manifestazioni di pubblico spettacolo, traslochi e quant’altro la richiesta deve essere presentata al 1° settore Polizia Locale

Come fare

La richiesta può essere fatta presso gli uffici comunali, prendendo prima appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune.

Utilizzare l’apposito modulo e inviarlo con pec: sangiovannilapunta@pec.it o direttamente presentando la richiesta al protocollo .

Richiesta passo carraio

Voltura passo carraio

• documento di riconoscimento e tessera sanitaria
  • pagamenti ultimi cinque anni

Richiesta occupazione suolo pubblico per lavori edili

Cosa si ottiene

Al termine del procedimento  dopo sopralluogo e rilascio pareri  da parte del Settore Polizia Locale e del Settore Governo del Territorio verrà rilasciata apposita autorizzazione in bollo.

30 Giorni di attesa dalla richiesta

Documenti di supporto

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!