Competenze
Il Servizio Amministrativo e Gestione SUE (Sportello Unico per l’Edilizia) si occupa della gestione e del coordinamento delle pratiche edilizie attraverso una piattaforma digitale integrata. Il servizio ha l’obiettivo di semplificare e velocizzare le procedure burocratiche relative alla costruzione, ristrutturazione e trasformazione degli immobili, centralizzando tutte le richieste e le autorizzazioni necessarie. Si occupa della ricezione, istruttoria e rilascio delle autorizzazioni edilizie, della gestione delle pratiche e della comunicazione tra cittadini, professionisti e amministrazione comunale. L’obiettivo è garantire maggiore efficienza e trasparenza nelle attività edilizie, riducendo i tempi di attesa e semplificando l’accesso ai servizi per i cittadini e le imprese.
Gli obiettivi del SUE sono focalizzati sulla progettazione e attuazione di processi digitali end-to-end per le diverse procedure edilizie, al fine di ottimizzare l’intero flusso di lavoro. La piattaforma mira a garantire maggiore efficienza, trasparenza e semplificazione, grazie all’informatizzazione e alla standardizzazione delle attività istruttorie.