Spesa disimballata progetto pilota

Manifestazione di interesse finalizzata alla selezione di attività commerciali e di cittadini del Comune di San Giovanni La Punta disposti a partecipare al progetto pilota “Spesa disimballata”

16 Ottobre 2024

1 - Lancio logo - 1.0 Lancio logo

Il progetto “Spesa Disimballata”, è promosso da Associazione Rifiuti Zero Sicilia insieme al Comune di San Giovanni la Punta e New Circular Solutions srl, come da protocollo di intesa del 13/05/2024.
Il progetto è stato finanziato da Sicily Environment Fund ETS affiliata del Conservation Collective, attraverso la partnership tra Depeche Mode e Hublot ed ha durata di 12 mesi con avvio a maggio 2024.

Il progetto “Spesa Disimballata” punta a creare uno schema di regolamento comunale che possa fungere da base per l’attuazione di pratiche rivolte alla riduzione dei rifiuti da imballaggio.
All’interno del progetto una comunità di imprese e consumatori verso “l’acquisto senza imballaggio” per la riduzione del packaging e la riduzione nella produzione dei rifiuti.
Tra gli obiettivi quello di ridurre l’uso della plastica monouso e dell’imballaggio monouso

Pagina aggiornata il 16/10/2024, 14:35