Piano Comunale di Protezione Civile

05 Gennaio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Servizio nazionale della Protezione Civile ha l’obiettivo di promuovere programmi di previsione ed intende sviluppare iniziative per accrescere la conoscenza dei rischi e delle strategie di prevenzione degli stessi.

L’Amministrazione Comunale, in ottemperanza alle disposizioni della legge n.225/92, ha promosso ed istituito il primo Gruppo Volontari di Protezione Civile del comune di San Giovanni La Punta. In seguito all’individuazione del “Piano speditivo di emergenza” territoriale, si è assicurata la formazione permanente degli operatori attraverso l’organizzazione di corsi di specializzazione, in continua collaborazione con il Dipartimento regionale di Protezione Civile.

Tutti i cittadini interessati a dare il loro supporto volontario possono richiedere informazioni e segnalare la propria disponibilità all’Ufficio di protezione civile comunale.

Pagina aggiornata il 05/09/2023, 13:16